Testi di—STELLA MELE

 

 

Il concept store è un punto vendita caratterizzato dall’eterogeneità dei prodotti, scelti sulla base di un concetto determinato, che individui uno stile preciso che si rifletta anche nell’architettura e nell’arredamento, e che possa coinvolgere il consumatore in un’esperienza unica.
Nasce come strategia di marketing per cui “i
l punto vendita deve trasformarsi in un vissuto personale dei clienti carico di fascino, tanto da indurli a diffondere presso i loro conoscenti il desiderio di sperimentare la stessa immersione in un’avventura di shopping carica di glamour”.(Wikipedia)

0x39a NONOSTANTE MARRAS

Non solo un negozio, ma un punto d’incontro. Volutamente lontano dal trambusto cittadino, negli ambienti di un’ ex officina, apre poco più di un anno fa il concept  store (non) voluto dallo stilista di Alghero Antonio Marras. I muri scrostati riprendono vita, tra ampie finestre, lampadari dalle forme di grandi abiti, una strana libreria nata dall’assemblaggio di cassette di legno arrivate da una fabbrica di aghi del biellese, vecchi mobili, ceramiche, fiori, oggetti di recupero, stampe e foto d’epoca custodite sotto ampie campane di vetro, tra eccentrici abiti e strani libri, tra vecchi divani malandati, quadri e foto d’autore.
Biblioteca, sala da tè, boutique, galleria d’arte, dove passare un bel pomeriggio, sorseggiando un bicchiere di vino, o degustando un buon pezzo di torta.

 

Via Cola di Rienzo,8
Tel: +39 02 76 28 09 91
aperto dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 19.00.
Sito web: www.antoniomarras.it/it/nonostantemarras.aspx
Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19
Prezzi: 4€ il tè e 5€ la torta.


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AGUA&FOOD AGUA&MORE
Un concept store sperimentale che accosta l’abbigliamento maschile contemporary chic ai prodotti tipici piacentini: salumi, miele di acacia, di tiglio e di castagno, formaggio e il cioccolato Bardini fatto a mano si incontrano e armonizzano con prodotti artigianali per l’uomo minuziosamente selezionati, dalla scarpa alla pashmina rigorosamente italiane, lane e cashmere, sportswear dalla linea pulita, dal denim made in Japan alle calzature MOMA. E’ l’artigianalità il ponte trai due mondi.
Particolare  interesse è dedicato anche all’arte con un’esposizione e vendita di materiale fotografico di gran ricerca, ed al film in bianco e nero (durante la giornata vengono proiettati i grandi classici della storia accompagnati dalle note di musica classica).
“Il desiderio – spiega Passera (imprenditore ideatore di questo spazio) – che muove Agua&Food  è  attraversare incolumi un intero secolo, abbracciare più generazioni con cui condividere i sentimenti del passato anticipando il tempo del cambiamento”.
Agua&food ci ricorda che il know how, la genuinità e la sapienza sono ancora delle eccellenze da cui non dobbiamo e non possiamo prescindere.

Via Cesare Correnti 28

20123 Milano (MI)
Tel: 02.89.41.53.63

Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.30
il sabato dalle 10 alle 19.30
Prezzi: da 5 a 1000 euro

 

0x40a BAHAMA MAMA
Beauty concept store, Bahama Mama non è solo la tonalità di uno smalto, o il nome di un drink esotico, è un’ oasi felice nel cuore di Milano, è un nascondiglio dove rifugiarsi per un po’ di relax e per la cura del corpo, ma anche dell’animo. Mentre ci si lascia coccolare con trattamenti per viso o corpo, mentre si aspetta che asciughi lo smalto (Chanel, Essie, O.P.I), si può sorseggiare una tisana o uno smoothie, assaggiare dei prodotti tipici toscani, si possono sfogliare le pagine di famosi magazine internazionali e guardare un film, o anche dare uno sguardo ai vari abiti e accessori vintage scelti direttamente dalla proprietaria: Gaia Venuti.

Viale Col Di Lana, 1
Tel. 02 89404538
Apertura: da martedì a sabato dalle 10 alle 20
                 mercoledì e venerdì fino alle 23
Sito web:
http://www.bahamamama.it/bm/
Facebook:
www.facebook.com/BahamaMamaMilan
Prezzi: Tisane e infusi 2€
            Aperitivo Toscano 7€
            French 4€
            Cambio smalto 10€
            Pulizia viso 50€

 

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“Uno spazio dedicato alla casa, alla persona e al pianeta”.
200 mq  in cui ci si può immergere alla ricerca di oggetti vintage, lampade, divani, vasi, complementi d’arredo, lanterne, una piccola selezione di accessori, occhiali di OtticaUrbani dalle eccentriche montature, sempre circondati dai quadri della galleria N2 di Barcellona e da opere di artisti emergenti.
Accogliente anche il giardino interno, arredato con gelsomini e nespoli, tavolini e sedie, dove i clienti possono organizzare dei garage-sale, esporre e vendere mobili, e usufruire del wi-fi gratuito.

Via Washington 51
20146 Milano
Tel. +39 02 87 38 64 01
Sito web: www.wmilano.it
Aperto da martedì a sabato 10.00-19.30

 

 

 

 

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