Testo di — DAVIDE LANDOLFI

 

Nel pieno della settimana della moda donna milanese SS 2015, Revolart ha avuto il piacere, e il privilegio, di poter assistere alle sfilate di stilisti affermatissimi quali Les Copains, Just Cavalli e Aigner.

Stili e approcci alla moda completamente diversi accomunati da un unico imperativo categorico: la donna della nuova stagione sarà leggera con abiti che disegnano nella’aria voli di farfalla immaginari impreziositi da ricami e tocchi color oro per illuminare la bellezza di abiti che lasciano il segno.

 

lescopains

Les Copains

Les Copains presenta la sua prima collezione, firmata Stefania Bandiera, dall’atmosfera onirica: i colori tenui tipici della maison sono diventati accesi (rosso corallo) e larga diffusione di ricami ton sur ton che vanno ad arricchire abiti di per sè già completi.

Forte predominanza di bianco, nero, pantaloni palazzo che, al contrario di quel che potrebbe sembrare (essendo i pantaloni un capo tipicamente maschile), vanno ad enfatizzare una donna decisa (grazie alle zeppe vertiginose) e di estrema classe.

 

Aigner

Aigner

Allo scalone dell’Arengario si è tenuta, invece, la sfilata di Aigner che per la stagione SS 2015 decide, come sua consuetudine, di esaltare la silhouette di una donna elegante (avorio, marrone) capace anche di osare (viola) con spacchi importanti, ma sempre nel limite del garbo e della sensualità più raffinata.

Trasparenze e dettagli color oro sono senza ombra di dubbio due dei punti di forza di questa sfilata della maison tedesca.

 

Just Cavalli

Just Cavalli

Tenutasi all’Arco della Pace, alle porte del Parco Sempione, la sfilata di Just Cavalli non ha tradito quello che è il mood del brand italiano: abiti leggeri, ma al tempo stesso resi audaci da spacchi frontali (specialmente per quanto riguarda i long dresses).

L’ispirazione è chiaramente anni ’70 grazie alla stampe tribali/country o ai pantaloni a zampa di elefante o alla numerose frange o ruffles che rendono la collezione giovane e fresca.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata