Per chi ci crede: come sconfiggere il malocchio

malocchio

Il malocchio è tra le credenze popolari più diffuse nel nostro paese, che ci si creda o no, lo si conosce. È un tipo di sortilegio che colpisce anche a distanza senza dover effettivamente vedere la persona colpita. Anche se malocchio deriva dal “modo di guardare” una persona poco gradita, effettivamente è diffusa anche la credenza che basti solo il pensiero di una persona gelosa o invidiosa per essere colpiti. È possibile che la persona che lancia il sortilegio lo faccia in modo totalmente inconsapevole, quindi non bisogna essere degli stregoni.

Come riconoscere il malocchio

Se hai una forte emicrania, può essere malocchio e non un colpo di freddo o cervicale. Associati a questo malessere subentra uno stato di ansia, stanchezza, sonno, calo di energia emotiva e fisica, nervosismo e inappetenza. Non c’è riscontro scientifico, ma in molti credono che se tutto di un tratto le cose iniziano a girare male…è possibile che l’occhio di un invidioso sia caduto su di voi, scatenando così il malocchio.

Malocchio: come riconoscere uno sguardo malevolo

Lo sguardo di chi sta per lanciare un malocchio è spesso accompagnato da un insulto o anche da un buon augurio, purtroppo finto. Lo sguardo in se è di una persona nervosa, ossessiva che ha poco da bene augurare insomma.

Come prevenire il malocchio

Il consiglio che possiamo dare è stare lontani dalle persone invidiose, in questo caso potete fidarvi del vostro istinto. Evitate di acquistare oggetti strani, sciogliere sale o altro, state alla larga dal mondo dell’occulto, non servirà a nulla, se non a spendere dei soldi. Un ottimo rimedio per evitare di essere colpiti dal malocchio è ricorrere alla religione, chiedete ad un prete di farvi benedire la casa.

Come eliminare il malocchio

Una volta che siete sicuri di essere stati colpiti dal malocchio, non resta altro che rivolgersi ad un prete o persone, in particolare donne anziane che con la loro esperienza e saggezza possono togliervi di dosso il malocchio. Non è stregoneria!

Cosa occorre per togliere il malocchio

Come dicevamo prima non servono oggetti o strani riti per scongiurare il malocchio, quello che vi occorre è semplicemente un piatto fondo pieno d’acqua e dell’olio. La persona esperta intinge il dito nell’olio e fa cadere le gocce nell’acqua, queste resteranno separate dall’acqua data la loro differenza di densità. Se le gocce di olio si uniscono purtroppo è cosi, avete il malocchio, se le gocce restano distanti tra loro, prendete un’aspirina 😀 siete fortunati, in questo senso. Non finisce qui. Per debellare il male che vi affligge, dovete recitare delle preghiere, solo in questo modo il malocchio scomparirà piano piano.