Il mondo della SEO può essere suddiviso in diversi segmenti che spaziano dalla SEO on-site alla SEO off-site. Uno di questi settori è dedicato alla ottimizzazione degli e-commerce per i motori di ricerca, ed essendo PrestaShop in primo piano in termini di creazione di negozi online, la SEO diventa fondamentale se si vuole avere visibilità, aumentare il fatturato aziendale e creare un ecommerce che funzioni realmente.
Ecco che un’agenzia SEO esperta diventa essenziale per essere competitivi con il proprio e-commerce.
Sia i grandi progetti che quelli più modesti devono muoversi in un mercato sempre più competitivo, dove il mondo digitale è la norma e il digital marketing è parte fondamentale del business plan. E posizionarti nel miglior modo possibile non è un’opzione.
Se hai un negozio online o stai pensando di crearne uno, PrestaShop potrebbe essere la piattaforma di scelta per la tua attività e, anche se puoi fare tutto da solo, disporre dei servizi di SEO agency PrestaShop diventa fondamentale soprattutto se non si ha esperienza con i CMS.
La specializzazione e chiave per migliorare la SEO
Il motivo principale per cui è importante avere un’agenzia specializzata è proprio per questo: avere vicino a noi uno specialista specializzato in qualcosa che fa la differenza . E se hai un’attività, sicuramente la conosci molto bene perché a te succede la stessa cosa.
Solo chi diventa esperto in qualcosa può migliorare i propri risultati. Nel caso delle agenzie SEO, posizionare un blog non è la stessa cosa di un negozio online.
E se questo negozio viene creato con una SEO professionale, anche con PrestaShop, è importante sapere come funziona in modo che i motori di ricerca ne tengano conto e ne migliorano il potenziale.
Come funziona la SEO in PrestaShop
Affinché il tuo e-commerce migliori la sua SEO, un’agenzia specializzata deve sapere qual è il tuo obiettivo , analizzare il funzionamento del negozio se è già in esecuzione e analizzare i termini chiave con cui puoi ottenere risultati migliori.
Finora può sembrare che non ci siano differenze con altri tipi di SEO, ed è vero in una certa misura. E Effettivamente analizzare le prestazioni di un negozio PrestaShop richiede di sapere come funziona questo CMS e di regolare gli elementi in modo tale che non influiscano su ciò che già funziona bene.
Ad esempio, la creazione di categorie o la compilazione impropria delle schede dei prodotti può impedirti di apparire al tuo pubblico di destinazione. È anche importante scegliere con attenzione i moduli che incorpori nel tuo negozio online, sia per migliorarne le prestazioni che per potenziare il sito per la SEO.
Per questi ed altri motivi, non puoi lasciare il ranking del tuo store online nelle mani di chiunque . È necessario disporre dei servizi di un’agenzia che conosca la piattaforma e sappia ottimizzarla per migliorarne le prestazioni.
Significa che è più costoso assumere un’agenzia esperta SEO PrestaShop ? Un’agenzia di posizionamento specializzata anche se ti costerà di più, ti permetterà di ottenere anche un maggiore ritorno sul tuo investimento.
Una SEO agency deve cercare di ottenere risultati e ottenere il massimo ritorno sul tuo investimento, con una pianificazione strategica e una revisione regolare in modo che il tuo e-commerce non solo salga posizioni ma aumenti anche le sue vendite, che è ciò che conta davvero.
Un altro motivo per cui hai bisogno di un’agenzia SEO PrestaShop se il tuo negozio funziona su questa piattaforma è per ottimizzare tutte le risorse e raggiungere l’obiettivo principale . Il che non è per arrivare ai vertici di Google, come alcuni erroneamente pretendono, ma per catturare l’attenzione di chi è veramente disposto a pagare per quello che c’è nel proprio business.