Un dolce problema: come eliminare l’imbarazzante succhiotto

succhiotto

Il succhiotto, in inglese Hickey, è il segno che resta di una serata all’insegna del gioco e della passione. Ma quanti di voi il giorno dopo hanno in po’ di imbarazzo nel mostrarlo a tutti…ai genitori…ai parenti…agli amici…è proprio lì ed è tutto un escalation di emozioni, belle sicuramente. Che sia stato fatto da un ragazzo o da una ragazza scientificamente la causa è la stessa: rottura dei vasi capillari dovuta a…un bacio molto molto passionale. Nei casi più vistosi, quindi dove la macchia è estesa e molto arrossata è possibile che in seguito questo diventi viola a causa del coagularsi del sangue…niente di peggio eh 😀

Quanto dura un succhiotto? Esistono rimedi per farlo scomparire?

La durata beh! questa è tutta da scoprire a occhio potrebbe scomparire nel giro di una settimana ma potrebbe durare anche un paio di settimane. Come porre rimedio? Effettivamente, come dicevamo prima, si tratta una vera e propria “ferita” anche se d’amore e sicuramente da un dolce ricordo. In questo caso è un po’ come aver ricevuto un piccolo contrasto di gioco o un pizzicotto sulla guancia, quindi il primo rimedio che possiamo consigliarvi è applicarvi del ghiaccio sopra. Il ghiaccio dovrebbe aiutarvi nel ridurre anche, se presente, un leggero gonfiore. Come è noto è preferibile evitare di mettere il ghiaccio direttamente a contatto con la pelle. Applicalo subito, appena torni a casa magari, o comunque non superare le 8/10 ore dal fattaccio.

Il rimedio del giorno dopo. Può capitare che nella fretta di tornare a casa e mettersi a letto non ci si accorga del succhiotto. Allora come si fa a rimediare il giorno dopo? Presto detto. Prendi qualcosa di morbido, con delle setole, potrebbe andar bene anche un normale spazzolino da denti, e massaggia la parte arrossata facendo dei piccoli cerchi e spostati lentamente su tutta la parte interessata dal succhiotto. Non effettuare una pressione esagerata, quanto basta per avvertire le setole. Questo a cosa serve, aiuterai la circolazione del sangue e a ripristinare i tessuti logorati. Alternare con il ghiaccio.

Altre soluzioni sono: un foulard, una sciarpa, maglia a collo alto, dolcevita, maglia con il cappuccio ma come vedi sono quasi tutti rimedi adottabili in autunno e inverno…o in primavera 2019 aimè che sto scrivendo e guardo dalla finestra.

Un buon rimedio, più che altro femminile o i maschietti se hanno in casa una donna complice a cui chiedere, è il correttore. A seconda però della tinta e del rossore può essere efficace o meno.

Altro buon rimedio è il caldo, fare degli impacchi o applicare una bottiglia o borsa con acqua calda. Volgarmente si tenta di sciogliere il sangue coagulato e di aumentare il flusso di sangue per riparare il danno. L’applicazione deve durare una decina di minuti poi rimuovi l’impacco. Non esagerare, non devi ustionarti, la parte arrossata va riscaldata. Attenzione con questo metodo potresti ottenere l’effetto contrario e cioè l’aumento del rossore e del sangue nel succhiotto…che casino.

La prossima volta pensa bene a cosa vai incontro! Se invece non te ne può fregare di meno continua a giocare e a divertirti…e a esibire il tuo succhiotto d’amore!