Con letteralmente centinaia di prodotti dimagranti sul mercato, non è facile restringere la lista dei prodotti dimagranti ai quali affidarsi. E’ necessario valutare attentamente ogni prodotto sulla base di una serie di criteri chiari e ben precisi: la scelta di un integratore dimagrante infatti, deve essere effettuata in modo ragionato, in quanto da essa dipenderà gran parte della riuscita o meno del nostro percorso di dimagrimento. Dunque cosa è bene considerare quando si sceglie un integratore dimagrante? L’esperta nutrizionista Maria Bravo, autrice di diverse recensioni di prodotti dimagranti su https://www.sempreinsalute.com/, ci elenca i criteri ai quali fare attenzione, che sono:
- Ingredienti e dosaggi
- Efficacia e risultati
- Esperienze degli utenti
- Valore del prodotto
Vediamo insieme di analizzare nel dettaglio questi ingredienti con l’aiuto della dottoressa Bravo.
Ingredienti e dosaggi
“La parte più importante di ogni bruciagrassi sono i suoi ingredienti” dice Maria Bravo. “E’ bene valutare specificamente solo prodotti formulati con ingredienti naturali e biologici presi da fonti di altissima qualità”. Se uno qualsiasi degli ingredienti è prodotto sinteticamente, è sempre meglio scartarlo dalla lista. L’ultima cosa che vuoi è intasare il tuo corpo di composti artificiali quando stai cercando di costruire un corpo sano. Alcuni prodotti si affidano pesantemente agli stimolanti per bruciare i grassi, mentre altri aggiungono solo caffeina per aumentare i livelli di energia e supportare i tuoi allenamenti. E’ bene inoltre scegliere prodotti con bassi livelli di stimolanti per coloro che sono sensibili agli stimolanti o che sono inclini ad avere palpitazioni cardiache. “L’ultima cosa da considerare riguardo agli ingredienti è la quantità di brucia grassi che dovrai assumere per iniziare a vedere i risultati”, dice la dottoressa Bravo. “Alcuni prodotti sono in polvere, mentre altri sono in capsule predosate. Non importa quale sia la forma ma è bene ricercare prodotti che non richiedono grandi dosi per mostrare il loro effetto”. Questo è sicuramente conveniente sia per il tuo portafoglio che per la salute del tuo corpo.
Efficacia e risultati
Dopo aver considerato gli ingredienti e i dosaggi, passiamo all’efficacia dei prodotti. Alcuni bruciagrassi pubblicizzano risultati sorprendenti, ma fanno molto poco quando vengono effettivamente messi alla prova. Fai in modo di escludere questi prodotti e concentrati invece interamente sui bruciagrassi che producono risultati reali in poche settimane. “E’ bene individuare i bruciagrassi che non solo mirano ad assottigliare il tuo girovita, ma aiutano anche a costruire nuovi muscoli, a combattere le voglie di snack e cibo spazzatura, ad avviare il tuo metabolismo e a migliorare i tuoi livelli di energia durante il giorno” dice Maria Bravo. A questo proposito leggi l’articolo su come funzionano le pillole per dimagrire. Potrebbe sembrare un conto salato, ma questi sono i risultati di cui hai bisogno per trasformare il tuo corpo in una macchina da combattimento magra e cattiva. Infine, vai alla ricerca di prodotti che funzionano rapidamente. Alcuni bruciagrassi producono risultati ma solo dopo diversi mesi di duro lavoro ed esercizio. E’ naturale che non tutti hanno tempo per intensi allenamenti quotidiani e, quindi, è possibile cercare bruciagrassi che offrano una pancia più snella nel giro di poche settimane.
Esperienze degli utenti
Nessuna recensione sarebbe utile se non si ascoltassero le esperienze delle persone che usano effettivamente questi bruciagrassi. Chi ha provato lo stesso prodotto che desideri acquistare potrebbe essersi lamentato del sapore, della consistenza, della preparazione troppo complicata (questo accade sovente con gli integratori dimagranti in polvere ad esempio) o peggio ancora potrebbe non aver visto i risultati che sperava. In definitiva hai bisogno di sapere queste cose per prendere finalmente decisioni informate su questi prodotti. “Quando inizi a cercare un bruciagrassi, ti consiglio di non acquistare sotto l’impulso di ciò che ti trasmette l’etichetta o la pubblicità: le recensioni presenti su blog e forum sono fondamentali per valutare il prodotto e non sprecare i tuoi soldi. Leggi le recensioni degli utenti e assicurati che quelli come te apprezzino il prodotto prima di investire del denaro.
Valore del prodotto
Ultimo, ma certamente non meno importante, c’è da tenere presente quanto costa comprare un prodotto dimagrante e se il prodotto sia all’altezza di quel valore. Molte cose vanno tenute in considerazione quando devi decidere se effettivamente quell’integratore vale i soldi che dovresti spendere, ad esempio devi considerare:
- gli effetti complessivi
- quanto tempo ci vuole per vedere i risultati
- il volume totale del prodotto venduto in una singola unità.
La maggior parte dei prodotti dimagranti sono confezionati in compresse da 20, 30 o 60 capsule. Qualunque prodotto ti offra un minor numero di capsule solitamente non ne vale la pena in quanto non ti permette neanche di vedere i primi risultati. Per quanto riguarda i prodotti in polvere, invece, è bene fare un rapido calcolo della dose consigliata e vedere in totale quanto sia il prodotto in una confezione. “Anche in questo caso, se la confezione non è sufficiente a coprire almeno 20 giorni/un mese di trattamento è preferibile desistere e non sprecare soldi inutilmente, in quanto per vedere i risultati dovresti acquistare almeno 2 o 3 scatole e se il prodotto non funziona avresti perso un mare di soldi” assicura la dottoressa Bravo.
Se desideri dimagrire ma anche stare in perfetta salute per avere una vita più sana e longeva scopri i benefici unici della dieta del Dott. Longo.