Hama Beads, la moda del momento a portata di click

hama beads

Cosa sono le Hama Beads? Sono delle simpatiche perle a forma di cilindro in plastica utilizzate per creare fantasiosi disegni, figure e decorazioni. Per creare la decorazione è estremamente facile, basta creare il disegno e senza l’utilizzo di altri prodotti, colla, filo, o altro per farle aderire tra esse, basta utilizzare il ferro da stiro. Il calore del ferro da stiro farà si che le perle aderiscano le une alle altre. Le perle vanno posizionate sull’apposita tavoletta da lavoro chiamata: board. E’ opportuno che i ragazzi e i bambini non utilizzino il ferro da stiro e che si facciano aiutare da un adulto. Le perle Hama Beads sono consigliate per i bambini che abbiano una età superiore ai 5 anni.

Come usare le Hama Beads:

Prima di procedere procuratevi della carta da forno, questo vi permetterà di stirare le perle e di non mettere in contatto il ferro da stiro con la superficie delle perle.

Il risultato è spettacolare!

Imparerete in breve tempo a creare delle decorazioni uniche con l’arte della Pixel Art.

Vediamo ora le fasi di applicazione. Preparare prima di tutto la tavoletta con i chiodini reggi perle. Le perle sono solitamente di forma cilindrica, vuote al loro interno, in modo da poterle fissare al piedino. Le mosse vincenti da compiere sono 2: 1 creare la figura/disegno/decorazione; 2 posizionare la carta forno su di essa e stirare con il ferro da stiro.

Gli step fondamentali per una perfetta stiratura delle perle Hama Beads:

  • Tagliare su misura un foglio di carta forno;
  • Posizionare il foglio sulla composizione di perle da stirare, deve sporgere almeno di 5 cm o più da un lato per poterlo mantenere ed evitare scottature
  • Impostare il ferro da stiro, se possibile, su una temperatura per la stiratura del cotone;
  • Non utilizzare la stiratura a vapore
  • Finita la stiratura, togliere il ferro da stiro, facendo attenzione a dove appoggiarlo, se siete inesperti fatevi aiutare;
  • Appoggiate sulla composizione ancora calda un oggetto che abbia un certo peso con base piatta che copra tutta la composizione, esempio un libro;
  • Una volta che è fredda, rimuovere la carta da forno;

Rimossa la decorazione dalla basetta, valutare se stirare la decorazione anche dall’altro lato per una maggiore aderenza tra loro delle perle.

Per gli utilizzatori Pro 😀 fatta un po’ di esperienza sulle decorazioni 2D, provate con le 3D. Basta sovrapporre le perle tra di loro ed il gioco è fatto.

Per l’acquisto delle Hama Beans originali, fate riferimento a siti attendibili, come Amazon, eBay, Subito.it o siti di settore. Sconsigliamo l’utilizzo di imitazioni e per la bontà del prodotto e per la sicurezza dei vostri bambini.