3 trucchi per far durare lo smalto semipermanente alle unghie

smalto semipermanente

Un problema molto comune tra le donne che si fanno applicare lo smalto semi permanente per le unghie è il distacco dell’applicazione. In questo articolo cerchiamo brevemente di darvi 3 consigli si come farlo durare più a lungo. Il distacco può avvenire in diversi modi: ritiro sulla punta, crepe, arricciamento, distacco completo o piccole bolle d’aria anti estetiche e successiva formazione di crepe.

Purtroppo, sottolineo subito, non sperare in uno smalto semi permanente eterno e la stessa tipologia a seconda di vari fattori potrebbe dare prima o poi un problemino. La durata inoltre dipende dalla tipologia di unghia che si ha, quindi un semi permanente che su un’unghia si adatta perfettamente non è detto che sia così per le applicazioni sulle tue unghie. La durata media è di due settimane.

Lo smalto a lunghissima durata nasce per offrirti un tocco di classe e di eleganza in più e di cambiare colore alle unghie in base al tuo umore, al vestito che vuoi indossare, alla stagione o semplicemente per un capriccio momentaneo, ed è proprio questo il motivo principale del successo di questo prodotto.

Utilizza la semipermanente per esaltare le tue unghie già bellissime, così da avere sempre mani sempre ordinate e attraenti.

Chi può usare lo smalto semi-permanente?

Per unghie con problemi di distaccamento, sbeccatura, fragili con la semi permanente donerai forza e resistenza ma non otterrai una protezione contro le abrasioni e gli urti (non è una cover dello smartphone per intenderci). Per problemi di natura “fisica” devi chiedere consiglio ad una estetista o ad un medico.

Cerca di avere cura del tuo smalto semipermanente, in alcuni casi, un semplice urto può far durare solo poche ore tutto il lavoro svolto. Quindi, evita di leggere troppo o prendere seriamente alcune “fake news” e scegli un prodotto eccellente e tanta tanta accortezza, il risultato è assicurato.

L’applicazione di un trattamento semipermanente Uv ti aiuta a tenere in salute le tue unghie, quindi non fossilizzarti sulla durata dell’applicazione, quella dipende in gran parte da te. Una volta capito questo e focalizzato il problema, devi:

  • prima dell’applicazione verifica la “lamina ungueale
  • rivedi il tuo stile di vita
  • quanto tempo è durata la prima applicazione? La seconda andrà meglio

Purtroppo sulle unghie troppo sottili la semipermanente non aderisce al 100%, quindi devi cercare una soluzione anche fuori da quelle che sono gli smalti gel a lunga durata di marca o più diffuse, potrebbero fare al caso tuo quelle economiche o grazie al www anche un prodotto ancora non arrivato in Italia.

Se hai un’unghia particolarmente delicata anche l’opacizzazione potrebbe darti noie. Occhio soprattutto a limare, se hai un’unghia già molto sottile…dove vuoi arrivare?

Se la tua unghia tende a sfaldarsi è il caso di capire prima il motivo di questo problema e poi procedere con l’applicazione.

Occhio se hai sempre le mani a bagno, anche in questo caso cerca il prodotto migliore per te. Purtroppo, quando hai la semipermanente è sconsigliato utilizzare i guanti. Se tendi a lavarti spesso le mani, utilizza un sapone molto delicato e ovviamente stai alla larga da sgrassatori soprattutto se sei appassionata di motori

Utilizza un olio protettivo, così l’acqua tenderà a scivolare via meglio.

Infine, ti ricordo che stiamo parlando di un capriccio. Le donne americane spendono nella loro vita, mediamente, circa 250.000 dollari! Quindi non stare li a contare i giorni della durata del gel semipermanente. Piuttosto utilizzala quando occorre e non badare all’euro in più o euro in meno…4 settimane sono troppe…2 sono giuste! 😀