Shopper personalizzate: perché sono importanti?

Nel tuo bilancio ogni anno c’è un costo che non puoi proprio tagliare: le shopper. C’è una cosa che puoi fare per trasformare questo costo in un’opportunità per aumentare il fatturato. Personalizzare le tue shopper. Costoso? Difficile? No, se scegli il fornitore giusto. Su Mr Shopper una shopper in carta costa soltanto 0,19 centesimi, incisione compresa! Acquistare shopper bags personalizzate piuttosto che buste anonime ti consente di promuovere la tua attività e raggiungere nuovi potenziali clienti. Vediamo subito tutti gli aspetti da considerare per creare la shopper più adatta alla tua attività e al budget disponibile.

Buste personalizzabili: pubblicità visiva e fidelizzazione dei clienti

Qualsiasi tipologia di attività è sempre alla ricerca di modi originali per promuovere il proprio brand ed intercettare nuovi clienti. Post e campagne sui social network, annunci pubblicitari sui motori di ricerca sono le soluzioni più in voga degli ultimi degli anni. Le buste personalizzabili sono però molto più economiche e ugualmente efficaci. Sono dei veri e propri cartelloni pubblicitari che hanno due importanti caratteristiche: mobilità e lunga durata. Portano il tuo brand in giro per la città esponendolo a nuovi clienti ed essendo riutilizzabili per diversi scopi come trasportare oggetti o il pranzo in ufficio restano maggiormente impressi nella memoria dei clienti già acquisiti. Le shopper personalizzate possono inoltre essere utilizzate come gadget per fidelizzare i clienti, soprattutto le borse in TNT (tessuto non tessuto). I consumatori apprezzano i premi quando sono utili ed una shopper bag resistente, capiente e che si può portare anche a spalla lo è sicuramente. Puoi inoltre utilizzare le shopper in TNT per aumentare le vendite applicando sconti e coupon ai clienti che le utilizzano per fare acquisti. Come puoi constatare le shopper personalizzate offrono tantissime opportunità e vantaggi per la tua attività.

Come personalizzare la tua shopper

La personalizzazione delle shopper ti consente di scegliere tutti gli elementi delle stesse:

  • tipo di materiale
  • dimensioni
  • tipo di manico
  • colore
  • grafica

In pratica puoi costruire il tuo sacchetto dalla A alla Z e per farlo dovresti fare affidamento non soltanto al tuo gusto personale. Ecco come fare per personalizzare nel miglior modo possibile le tue shopper.

Tipo di materiale

Carta sealing, carta kraft, carta plastificata, carta riciclata e shopper in TNT sono le alternative che troverai nella maggior parte dei casi. Le shopper in carta sealing sono le più economiche in assoluto. Queste buste in classica carta millerighe sono particolarmente indicati per coloro che prediligono uno stile semplice e spartano. Le shopper in carta kraft sono attualmente le più diffuse, sono economiche ed ecologiche e sono indicate per diverse tipologie di attività: negozi di abbigliamento, negozi di calzature ed accessori, negozi di telefonia. Se ti rivolgi ad un target medio-alto ti consigliamo invece le shopper in carta plastificata che oltre ad essere più resistenti sono anche più eleganti. Le shopper in carta riciclata e quelle in TNT sono un’ottima soluzione per tutte le attività e brand che scelgono packaging con un minore impatto ambientale. Ad oggi sono tra l’altro tantissimi i consumatori che preferiscono acquistare prodotti da aziende che scelgono questa tipologia di sacchetti.

 Dimensioni e tipo di manico

Le dimensioni delle shopper dipendono ovviamente dalla tipologia dei prodotti che vendi. Per il manico prendi in considerazione il peso medio dei prodotti venduti ed anche il tipo di attività.

  • manico a pattina in carta: ideale per prodotti leggeri
  • manico ritorto in carta: più resistente del primo ed indicato per i prodotti più pesanti
  • manico in tessuto: tra tutti il più elegante e raffinato. Indicato per boutique, negozi di ottica, gioiellerie, profumerie e tutte le attività che hanno uno scontrino medio-alto.

 Grafica

Per la grafica il consiglio è farsi seguire da un’agenzia di marketing. La grafica deve essere ottimizzata per raggiungere un obiettivo specifico. Puoi utilizzare le shopper personalizzate per aumentare la visibilità del tuo brand o promuovere sconti e promozioni. Oltre il logo ed i contatti utili è possibile stampare sulle shopper anche immagini, slogan, testi, QR code per rimandare al sito o far scaricare sconti e coupon. O ancora è possibile realizzare shopper tematiche molto richieste soprattutto nel periodo natalizio. Scegli un fornitore che utilizza materiali di qualità e preferisci la stampa al caldo che dà ottimi risultati. Le immagini non sbiadiscono ed i colori sono intensi e brillanti.

Ora che hai tutte le informazioni per creare le tue nuove shopper personalizzate non devi fare altro che trovare il miglior fornitore. Non hai tempo per le ricerche o temi brutte sorprese alla consegna? Acquista su Mr Shopper. È semplice, conveniente e le spedizioni sono veloci.