Come fare i popcorn al microonde

come fare i popcorn al microonde

Stai organizzando una serata cinema in casa? Vuoi gustarti dei caldi e buoni popcorn? Oggi ti spieghiamo come fare i popcorn al microonde.

Se sei capitato in questo articolo stai cercando indicazioni su come fare i popcorn fatti in casa con il microonde. Noi in questo articolo vogliamo spiegarti come fare. I popcorn al microonde sono una valida alternativa ai popcorn acquistati al supermercato, sono più naturali e non contengono conservanti. Possiamo inoltre prepararli in due minuti e il pacchetto può durare molto di più rispetto ad una classica busta di popcorn già pronta. I popcorn fatti in casa sono inoltre una valida alternativa e un’idea geniale da proporre in una serata film con amici e famigliari e allora perché non imparare i trucchi del mestiere? Continua a leggere questo articolo.

Cosa ci occorre per preparare i popcorn a microonde

Per preparare i popcorn al microonde abbiamo bisogno semplicemente di 3 cose:
– Una busta di mais che troviamo in qualsiasi supermercato
– Sale
– Buste di carta per alimenti

Procedimento per preparare i popcorn fatti in casa

Le buste di carta in genere sono molto piccole perciò se dobbiamo fare i popcorn per tutti gli invitati consideriamo una busta come una porzione. Andremo perciò a preparare un numero di buste di carta per alimenti equivalente al numero di invitati e partecipanti alla nostra serata.
All’interno della busta andremo a mettere due cucchiai di mais e un cucchiaio di sale. Chiudiamo la busta.
Mettiamo tutto al microonde per massimo 2 minuti di tempo, impostate il timer così che il microonde si spenga non appena passati i due minuti di tempo. Già dopo qualche secondo comincerete ad udire uno scoppiettio. Niente di allarmante è il mais che si apre per dare vita al popcorn.

Metodi alternativi per fare i popcorn in casa

Se non disponiamo di un microonde non vuol dire che non possiamo fare i popcorn fatti in casa. Sul mercato vendono le classiche macchine per popcorn anche a prezzi molto bassi. In alternativa possiamo prepararli in padella. Ci basterà mettere un filo di olio e una manciata di mais all’interno della padella coprire con un coperchio e lasciare sul fuoco medio. Ci vorrà forse qualche minuto in più rispetto al microonde ma il risultato sarà il medesimo. Una volta che non sentirete più nessun scoppiettio potrete allora togliere la padella dal fornello e salare i popcorn. Serviteli caldi che sono ancora più buoni.