Il trapianto di capelli è la soluzione definitiva alla calvizie. Chi soffre di alopecia androgenetica e si trova in una condizione difficile, dovendo ogni giorno fare i conti con un diradamento sempre più consistente della propria chioma, non può che prendere in considerazione questa possibilità.
Proprio come ci spiega il Dott. Sekan Aygin, uno dei più importanti tricologi del mondo, oggi come oggi il trapianto di capelli deve fare sempre meno paura perché, rispetto al passato, è meno doloroso e, soprattutto, le tecniche si sono evolute. Questo significa che professionisti come il noto tricologo in questione hanno messo a punto dei nuovi modi di eseguire il trapianto di capelli, andando così a renderlo più affrontabile e, soprattutto, decisamente più efficace. Si tratta di un dettaglio di non poco conto ed è per questo che va sottolineato proprio perché il trapianto è l’unica soluzione definitiva a una problematica che affligge sempre più persone e che spesso porta con sé anche un forte malessere psicologico.
Sul trapianto di capelli e sulla loro caduta esistono così tanti pregiudizi che gli esperti del settore si ritrovano ogni giorno a dover fare i conti con falsi miti tutti da sfatare.
Perché non si deve credere ai falsi miti sul trapianto di capelli
Cedere alla tentazione di credere ai falsi miti sul trapianto di capelli è una delle cose più sbagliate che ci siano. Il consiglio, quindi, è quello di consultare uno specialista del settore tricologico, in modo tale da togliersi tutti i dubbi e da affrontare le incertezze con il sostegno di qualcuno in grado di spiegare cosa accade, perché, quali sono i vantaggi del trapianto di capelli e così via.
C’è chi pensa che sia inutile effettuare il trattamento perché tanto poi i capelli ricadranno, chi crede che non cresceranno mai più i capelli e si dovrà essere costretti a dover portare un taglio corto per sempre e, ancora, c’è chi crede che il trapianto sia eccessivamente doloroso tanto da dover sentire dolore nella fase post operatoria per giorni e giorni se non per settimane. Tutto questo è falso ed è proprio per questo motivo che il confronto con chi ogni giorno ha a che fare con questi problemi è estremamente utile per capire che, contro la calvizie, solo il trapianto è effettivamente risolutivo.
Un altro falso mito da sfatare è quello che induce a pensare che solo con gli shampoo anticaduta si possa effettivamente fare qualcosa. Purtroppo non c’è nulla di più sbagliato. I trattamenti contro la caduta non sono così tanto risolutivi come si vorrebbe pensare. Specialmente lo shampoo rimane sulla cute una quantità di tempo del tutto insufficiente per produrre dei benefici effettivi. Si tratta di un trattamento che non può in alcun modo essere funzionale al salvataggio della propria chioma ed è per questo che se non si andrà ad agire in maniera più importante la situazione andrà degenerando sempre più.
Pertanto, se si vuole fare un regalo perfetto a un uomo o se si vuole risolvere il problema di una donna in crisi perché afflitta dalla perdita dei capelli, la soluzione è un consulto con un tricologo di fama mondiale che sarà in grado di far capire tutti i vantaggi del trapianto di capelli. Non bisogna tergiversare se non si desidera vedere il proprio problema diventare sempre meno gestibile.