Testo di – DAVIDE LANDOLFI

 

prism

link alla parte 1: http://revolart.it/ritorni-pop-nella-seconda-meta-del-2013-1-selena-gomez-miley-cyrus-ellie-goulding-icona-pop-azealia-banks-mariah-carey/

 

Lana Del Rey: non proprio un ritorno musicale quanto un ritorno in veste di attrice per il mini-film di 30 minuti Tropico. Diretta da Anthony Mandler e con al suo fianco il modello albino Shaun Ross, Tropico segna l’entrata della Del Rey nella recitazione senza dimenticare il fatto di essere una cantante in quanto nel mini-film saranno inserite alcune tracce presenti nel disco d’esordio di Lana, Born To Die (2012) e nella rispettiva riedizione Born To Die – The Paradise Edition (2013): Bel Air, Body Electric e Gods & Monsters. Rimane ancora sconosciuta, però, la data di rilascio, anche se i ben informati annunciano l’uscita imminente del progetto.

Nicola Roberts: dopo lo sciogliemento del suo gruppo (il più longevo con la stessa formazione), le Girls Aloud, la cantante inglese aveva annunciato che il primo singolo del suo secondo disco da solista sarebbe arrivato fra Giugno e Luglio, ma così non è stato. Nessun dettaglio è trapelato riguardo una futura release anche se la pubblicazione di questo nuovo progetto, sembrerebbe essere segnata per la fine dell’anno, forse Novembre.

Justin Timberlake: attualmente in tour con il rapper Jay-Z, Justin ha da qualche settimana premierato il nuovo singolo, Take Back The Night, che anticipa la seconda parte del disco The 20/20 Experience in uscita il prossimo 30 Settembre con tanto di partenza per un tour mondiale nel mese di Novembre. Sarà inoltre disponibile una deluxe edition che conterrà entrambi i dischi: The 20/20 Experience – The Complete Experiece.

Jessie J: dopo un periodo di pausa dalle scene musicali che l’ha vista nei panni di giudice nel talent The Voice UK (è stata riconfermata anche per la seconda stagione) Jessie J si prepara alla pubblicazione del suo secondo disco ancora senza una data e senza un titolo. Nel frattempo, lo scorso 28 Maggio, è stato pubblicato il primo singolo di questa nuova era discografica, Wild feat. Big Sean & Dezzee Rascal. Pare inoltre che tra le collaborazioni presenti all’interno del disco ci sarà un duetto con la collega e amica Ellie Goulding, ma fino ad ora tutto tace dai rispettivi uffici stampa. Quel che sembra essere certo è una probabile anticipazione del nuovo materiale registrato che si potrà avere in Settembre, mese in cui si terrà l’iTunes Festival e che vede la partecipazione di moltissimi artisti tra cui Jessie J.

Eliza Doolittle: ha esordito tre anni fa con l’omonimo album, Eliza Doolittle, e nel mese di Giugno ha premierato il suo nuovo singolo, Big When I Was Little, brano che ripercorre tutti i momenti salienti degli anni ’90 sempre con quell’allure retrò dal tocco soul e folk. Ancora sconosciuti il titolo e la data di rilascio del progetto.

Katy Perry: ha da poco raggiunto il traguardo di artista più seguita su Twitter battendo quella che sembrava un’imbattibile Lady Gaga e sempre recentemente ha reso nota la locandina del suo nuovo profumo Killer Queen. Quanto alla sua musica bisognerà aspettare ancora qualche giorno: infatti è fissata per il 12 Agosto la premiere del nuovo singolo Roar mentre la release date del disco, Prism, è attesa per il 22 Ottobre. Sono state rese note ulteriori succose news riguardo a un possibile duetto sia con le Icona Pop sia con Britney Spears con la quale sarebbe stata programmata un’esibizione negli show di Las Vegas che l’ex lolita del pop avrebbe in serbo per i suoi fan.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata