Un anniversario di fidanzamento o nozze deve sempre essere festeggiato in maniera romantica, a due e senza alcuna distrazione. Ci si lascia andare ai ricordi, al momento in cui vi siete conosciuti e si organizza qualcosa di romantico e speciale per sigillare – ogni anno – quell’amore che unisce una coppia.
Ma per essere originali che cosa si può organizzare? Ecco le idee più originali.
Come festeggiare un anniversario romantico
Festeggiare un anniversario in modo romantico è un momento unico, anno dopo anno, per ricordare dei bei momenti passati insieme. Insieme ad un regalo speciale e indimenticabile si può organizzare qualcosa di romantico e diverso dal solito!
Week end fuori porta romantico
Questo è il modo più originale per festeggiare gli anni passati insieme. Un piccolo viaggio per due in una meta vicina è un modo alternativo per dedicarsi dei giorni in totale relax, senza alcuna distrazione. Un giorno speciale da condividere con il proprio partner lontani da amici, parenti e magari anche figli! È una esperienza consigliata per ritrovare la complicità, dedicarsi delle ore da passare insieme e divertirsi senza alcun vincolo.
Cena romantica per due
Non è originale ed è il classico dei classici. La cena a due per il giorno dell’anniversario è un qualcosa che non passa mai di moda. Ma per renderlo ancora più originale si può pensare ad una degustazione di vini, di un particolare cibo che la coppia ama o all’interno di una location particolare come un castello, terrazza con piscina e tutti i comfort che si possono godere anche solo per una notte.
Una torta speciale in casa
Non sempre si ha modo di poter andare via per il week end oppure poter fare una cena romantica fuori. Si può quindi optare per un dolce da far trovare sul tavolo la mattina o servito direttamente a letto come colazione. Il segreto è di preparare qualcosa che piaccia al partner, accompagnando il tutto con un biglietto o una scritta particolare fatta di zucchero. Un bellissimo inizio giornata per sigillare questo amore romantico.
Giornata alle Terme per due
Se le Terme piacciono a tutti e due, cosa c’è di meglio di una giornata per dedicarsi del tempo tra massaggi e acqua termale calda? Oggi le Spa dedicano tantissimi pacchetti alla coppia, dedicando delle pratiche che risvegliano i sensi – rilassano oppure rendono l’anniversario ancora più pepato. Basterà scegliere il centro termale più vicino e lasciarsi coccolare dai vari servizi che si mettono a disposizione: meditazione di coppia, massaggi, percorsi termali e molto altro ancora.
Una giornata a letto
Questa è una opzione che vale solo se quel giorno non c’è nessuno per casa e si può spegnere il cellulare. Una giornata intera a letto facendo colazione, guardando un film sino alla cena senza mai vedere le altre stanze. È un modo romantico per passare una giornata insieme e per rilassarsi allo stesso tempo.
Qualsiasi sia la scelta per festeggiare l’anniversario di nozze o di fidanzamento è importante che alla base ci sia l’amore, la voglia di stare in coppia e di emozionarsi per i traguardi raggiunti sino a quel momento.