Scatole isotermiche per trasportare alimenti, ecco perché usarle

Hai bisogno di fare giungere dei cibi in luoghi diversi da quelli nei quali sono preparati? In questo caso bisogna preoccuparsi di preservare il calore e il sapore dei beni contenuti, perciò le normali scatole non sono la scelta più appropriata.

Le scatole isotermiche permettono di raggiungere un’ottima conservazione delle pietanze, evitando la dispersione di calore o che subentri uno spiacevole raffreddamento. Si tratta di contenitori personalizzati e innovativi, studiati per fare recapitare il cibo in maniera efficace e comoda.

Scatole isotermiche: che cosa sono?

Le scatole isotermiche in polistirolo espanso per alimenti sono contenitori riciclabili progettati per la spedizione di cibo mantenendo una temperatura elevata a lungo (es. 70 gradi per due ore).

Si dimostrano indicate per trasportare cibi solidi e liquidi, freddi o a temperatura ambiente, proteggendoli da urti e da shock termici. L’industria del cibo, della ristorazione, del catering ne fanno uso quotidiano per trasportare alimenti al destinatario finale e mantenerli a lungo immersi nel colore. Si tratta di contenitori pratici, affidabili, ergonomici, in grado di proteggere i cibi dallo schiacciamento, contaminazioni, sbalzi di temperatura.

Con l’esplosione del commercio online, anche per quanto riguarda gli alimenti, questi contenitori si sono rivelati vitali per preservare la qualità dei cibi venduti e conservarli a temperatura controllata.

Per esempio, permettono di trasportare il cibo a una temperatura di almeno 65 gradi per evitare che si presentino proliferazioni microbiche.

Inoltre possono essere personalizzate esteticamente per indicare la ditta fornitrice. Sono molto apprezzati ad esempio per fare viaggiare un bene avanti e dietro, e quando la logistica viene curata in prima persona.

Scatole isotermiche: chi può utilizzarle

Le scatole possono essere utilizzate per trasportare cibi da asporto come spaghetti, noodles, panini, formaggi, prodotti ittici, pizze, piadine, primi piatti, semifreddi, carne, salumi, gelati, pasti pronti, prodotti di pasticceria, vini, latticini, cioccolatini. In questo modo si possono preservare le caratteristiche, l’aroma e la consistenza dei cibi e dei liquidi trasportati. I contenitori resistono a shock e a vibrazioni e consentono di preservare la temperatura anche per molte ore senza aggiunta di accumulatori di freddo.

Grazie alla loro struttura sono facilmente montabili e permettono di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Grazie alle loro proprietà termoisolanti, trovano applicazione anche nel settore farmaceutico e veterinario. Sono contenitori igienici, riutilizzabili, robusti, leggeri e riciclabili.

Grazie alle scatole isotermiche possiamo ricevere cibo in ufficio o a casa comodamente preservandone il fragrante sapore. Possono essere anche personalizzate a livello di estetica tramite opportuni interventi di grafica.

Tali contenitori possono essere utilizzati più e più volte, perciò si dimostrano indicati per quelle attività che prevedono l’invio regolare di alimenti.

Scatole isotermiche: perché convengono

I contenitori per l’asporto isotermici sono disponibili in innumerevoli forme, dimensioni e capienze, dimostrandosi adatte per ogni tipo di cibo da consegnare a domicilio.

La comoda chiusura superiore a incastro garantisce la possibilità di tenere il contenuto al sicuro all’interno evitando ribaltamenti.

 

Le scatole isotermiche sono un’ottima scelta per spedire alimenti e prodotti congelati, che offrono la possibilità di controllare la temperatura del contenuto.

Grazie a questi contenitori si può comodamente spedire il cibo a destinazione senza rischiare di sporcarsi le mani: comodissime quando si lavora in ufficio!

Scatole isotermiche – I vantaggi

  • preparazione semplice
  • mantengono i cibi caldi
  • garantiscono integrità e standard igienici
  • climaticamente neutre
  • composte al 100% da materiali rinnovabili
  • grande potere di isolamento agli urti
  • materiale igienico e traspirante
  • durevolezza nel corso del tempo