Come augurare un buongiorno positivo al tempo del Covid

La vita al tempo del Covid è difficile. Per questo è importante dare un buongiorno positivo con citazioni motivazionali da inviare ai propri cari per aiutarli ad affrontare la giornata con determinazione. Le persone lo apprezzeranno di sicuro!

Il covid-19 è stato un fulmine a ciel sereno per tutti noi. Il suo arrivo ha spazzato via nel giro di poco tutte le certezze e ci ha fatto ritrovare in una situazione di costante pericolo, obbligandoci di fatto a cambiare radicalmente la nostra vita, quelle che erano le nostre abitudini.

Anche il tessuto economico del Paese ne ha risentito, in particolare certe categorie sono risultate più colpite di altre dai provvedimenti presi dal governo al fine di contenere l’ondata pandemica. L’essere obbligati a stare in casa, l’aver perduto la facoltà di decidere per se stessi, il rallentamento e la paralisi dei rapporti sociali, ora vissuti a distanza, ha accentuato il senso di malessere di chi già soffriva di depressione e di altre patologie legate alla psiche. In altre persone, invece, ha generato la cosiddetta pandemic fatigue.

La pandemic fatigue è una sorta di stanchezza generale, un senso di immobilismo e di profonda malinconia dovuto al ritrovarsi in una situazione complessa, spesso di sofferenza, dove non si riesce a scorgere una fine. Bisogna tenere duro però, non lasciarsi travolgere dalla tristezza e dalla paura e cercare di avere un atteggiamento positivo.

In questi casi diventa fondamentale iniziare la giornata con la giusta motivazione ed energia e trasmettere una carica di vitalità anche ai propri familiari, soprattutto quando vivono lontani da noi. Per riuscire nell’intento si possono inviare citazioni che aiutino a dare un buongiorno positivo a se stessi e agli altri. Nell’articolo abbiamo raccolto diverse frasi che possono risultare utili allo scopo.

E se hai bisogno di trovarne delle altre, anche su tematiche differenti, puoi cercarle su Frasix.it, un sito che contiene un elevato numero di citazioni relative ai più diversi argomenti, tra cui anche film e serie televisive del passato e del presente che hanno riscosso un grande successo.

Frasi per augurare un buongiorno positivo

Quando la tristezza e la malinconia prendono il sopravvento, può essere difficile se non impossibile trovare dentro se stessi la forza necessaria per affrontare la nuova giornata lavorativa e famigliare.

Il covid ha reso le cose ancora più drammatiche, peggiorando la condizione mentale dei soggetti più fragili. L’insicurezza in cui si vive, il non poter fare programmi a lungo termine per il futuro, rende ogni compito pesante da assolvere e crea nelle persone il desiderio di mollare tutto.

Allo scopo di rendere più leggera la situazione e far capire a chi vogliamo bene che non deve abbattersi e perdere la speranza per il domani, abbiamo raccolto qui di seguito una serie di citazioni motivazionali utili a dare un buongiorno positivo.

1 Tu oggi provaci, non si sa mai. Buongiorno!

2 Non rinunciare solo perché i giorni sono difficili. Non rinunciare solo perché qualcuno non ti ha capito. Ricorda, soprattutto nei momenti duri, che vali molto di più di quel che pensi.

3 Il segreto per andare avanti è partire.

(Mark Twain)

4 Fai sempre del tuo meglio. Quello che pianti adesso, lo raccoglierai più avanti.

(Og Mandino)

5 L’ottimismo è la fede che guida all’ottenimento. Niente può essere fatto senza speranza e fiducia.

(Helen Keller)

6 La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere trovata.

(Ernest Hemingway)

7 In tutte le cose è meglio sperare che disperare.

(Johann Wolfgang von Goethe)

8 Buongiorno ai pensieri positivi, ai sogni più belli, ai desideri che custodiamo nel cuore. Buongiorno a tutto ciò che ci ruba un sorriso e ci infonde speranza.

(Marina Maiello)

9 Per quanto possa sembrare brutta la vita, c’è sempre qualcosa che puoi fare per avere successo. Finché c’è vita c’è speranza.

(Stephen Hawking)

10 Pensare positivo rende le cose migliori del pensare negativo. La scelta spetta solo a te.

Pensieri positivi sulla vita

Avere dei pensieri positivi aiuta ad affrontare i giorni difficili con un approccio mentale adeguato che permette di non arrendersi. Spesso si tende a sottovalutare la psiche umana, quando invece dovrebbe essere tenuta in grande considerazione, in quanto ha un ruolo fondamentale sul modo in cui si vive e si sceglie di lottare per se stessi e per chi si ama. Essere forti, anche dal punto di vista mentale, è determinante per superare gli ostacoli e non farsi sopraffare da paura e sconforto. Persino nella malattia convincersi di potercela fare può avere un’influenza notevole sulla guarigione.

I pensieri positivi che abbiamo raccolto qui di seguito, ti saranno utilissimi per iniziare bene la giornata e per dare una sferzata di entusiasmo agli amici e ai tuoi famigliari.

1 Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose.

(Abraham Lincoln)

2 Il pensiero positivo ti permetterà di fare ogni cosa meglio di quanto possa il pensiero negativo.

(Zig Ziglar)

3 Nessuna notte è infinita. Prima o poi tornerà la luce.

4 Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.

(Rita Levi Montalcini)

5 L’energia positiva è attratta da energia positiva.

(Deborah Giorno)

6 Sii tu il responsabile della tua felicità, non metterla mai nelle mani di altre persone.

(Roy T. Bennett)

7 Siate realisti: chiedete l’impossibile.

(Albert Camus)

8 La felicità capita per caso, coltivando pensieri positivi.

(Thomas Montasser)

9 Se sei positivo, vedrai opportunità anziché ostacoli.

(Widad Akrawi)

10 In ogni giorno ci sono 1.440 minuti. Ciò significa che abbiamo 1.440 opportunità giornaliere per fare cose belle.

(Les Brown)