I ragazzi e le ragazze di 12 anni sono in un periodo della vita complicato. Non sono ancora grandi e maggiorenni, ma allo stesso tempo si comportano come adulti. Tuttavia, uno sguardo attento da parte degli adulti è necessario soprattutto quando si tratta di una festa di compleanno a sorpresa.
Ecco qualche consiglio da copiare e personalizzare.
Regali e consigli per una festa di compleanno ad una 12enne
Quando un figlio di 12 anni compie gli anni, i genitori optano per una festa a sorpresa per rendere tutto molto più elettrizzante. Se i genitori dell’amico di tuo figlio hanno chiesto aiuto per l’organizzazione, sappi che non puoi tirarti indietro e trovare alcune idee interessanti.
Come accennato, il consiglio è di preparare una sorpresa solo per i ragazzi della festa facendo in modo che ci sia una supervisione degli adulti non invasiva. Oltre all’organizzazione, dovrai pensare anche al regalo da fare: a 12 anni la scelta è molto ardua, soprattutto perché i gusti cambiano ogni minuto.
Curiosando su mammaesperta.it, si possono avere non poche idee interessanti per regalare qualcosa di unico che verrà ricordato per moltissimo tempo. Questa età di transizione deve essere celebrata al meglio, perché i ragazzi avranno tempo di essere adulti anche se loro non vedono l’ora di esserlo.
Cosa organizzare per una festa di compleanno a sorpresa
Per aiutare i genitori di un amico/amica del proprio figlio ad organizzare una festa a sorpresa per i dodici anni, ci sono tantissime idee che si possono mettere in pratica:
- Prendere una villetta con piscina in affitto e fare una festa che poi si trasforma in un pigiama party. È sicuramente un investimento, ma c’è il lato positivo di poter controllare tutto il gruppo e fare in modo che gli adulti abbiano il loro spazio senza disturbare troppo;
- Organizzare qualcosa in pizzeria, per un compleanno a sorpresa con gli amici più cari e torta a fine pasto;
- Se il compleanno si festeggia in inverno, si potrà anche organizzare qualcosa sulla neve e far divertire il gruppetto di amici senza sosta;
- Il parco divertimenti è sempre un’ottima location da prendere in considerazione, valutando una giornata a tema oppure alcuni giochi che si organizzano insieme allo staff della struttura;
- Al cinema, lasciando tutti i ragazzi da soli a guardare un film per poi accompagnare loro in pizzeria. Una serata diversa dal solito, ben organizzata e comunque adatta per dei 12enni;
- Se la stagione lo permette, tutti i genitori potrebbero concordare nel portare i figli in campeggio come sorpresa per il compleanno di uno di loro. In questo caso l’organizzazione è particolare e complessa, ma di sicuro divertente.
Se è una ragazza appassionata di make up, basterà pensare ad una bella festa tra amiche in un centro benessere – a fare maschere idratanti per il viso come se fossero delle adulte. Per i ragazzi, si potrebbe organizzare una bella giornata in piscina oppure in una Escape Room, dove il divertimento a forma di rompicapo è assicurato.