Un massaggio per il più profondo benessere

benessere

Sottoporsi a un massaggio fa bene al corpo e alla mente. Ognuna delle tecniche che lo specialista del massaggio utilizza su di noi può avere effetti differenti, anche se alcuni benefici accomunano tutte le tipologie di massaggio.

Sono gli esperti a dircelo, occorrerebbe sottoporsi in maniera periodica a questi trattamenti di benessere, perché l’umore migliora, la pelle è più luminosa e ci si gode finalmente il meritato relax. Ma se ancora non credi a quello che stiamo dicendo, allora continua pure a leggerci.

Il massaggio ti fa bella

Ci si dovrebbe sottoporre a dei massaggi in maniera periodica, perché è una pratica che sembra essere in grado di far raggiungere l’apice alla tua bellezza. Il massaggio è innanzitutto in grado di, migliorare l’aspetto della pelle. Essa dopo il trattamento apparirà non solo più bella ma anche molto più luminosa.

Il massaggio va ad eliminare le cellule morte e stimola i pori per migliorare l’assorbimento di tutti i nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati per il massaggio. Una pelle ben nutrita appare più bella ma anche più giovane e priva di imperfezioni.

Un benessere non solo fisico

Il massaggio è una vera coccola tanto per il corpo che per la mente. Quando ci si lascia coccolare da mani sapienti di specialisti formati in corsi specifici come quelli indicati al sito https://www.artecorpo.it/corso-massaggiatori-professionale-milano.php, ci si libera dello stress accumulato nelle lunghe giornate tra i mille impegni lavorativi e familiari. Ci si rilassa completamente e in una qualche misura ci si ricarica, ritrovando quell’energia ormai esaurita.

Ma l’effetto più noto a chi si sottopone a un massaggio è la sua capacità di allentare le tensioni e di offrire benefici in termini di cura per le contratture muscolari. Una sorta di fisioterapia estremamente efficace, non è un caso se i massaggi vengono consigliati a chi soffre di infiammazioni ai muscoli del collo e della schiena.

Ma inaspettatamente il massaggio fa bene anche all’apparato digerente, un rimedio realmente efficace per chi soffre di gastrite, in quanto in grado di allentare le tensioni anche intestinali. Sottoporsi al trattamento in maniera periodica si riflette quindi, sul benessere dell’intestino e sulla sua regolarità.

E ancora…

Sottoporsi a un massaggio permette la stimolazione linfatica, quindi funge da drenante nei casi di ritenzione idrica e buccia d’arancia. Grazie a questo trattamento l’eliminazione dei liquidi in eccesso sembrerà molto più semplice. Un risultato questo che influisce anche sul sistema immunitario, in grado di funzionare meglio e sulla prevenzione della buccia d’arancia.

Esattamente come stimola la circolazione linfatica, va a migliorare anche la circolazione sanguigna, con un notevole vantaggio sull’apparato cardiocircolatorio, prevenendo anche patologie a suo carico. Un migliore flusso sanguigno garantisce anche un maggiore nutrimento per i tessuti che potranno a loro volta godere di un maggior benessere.

Infine si evidenzia come la pressione sul diaframma e sui muscoli intercostali vada ad influire positivamente sulla respirazione.

Disclaimer Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.”

Fonti: iobenessere.it/massaggio-benefici/