Vedere un film o la puntata di una serie tutti insieme in TV può essere un momento di svago e divertimento di famiglia apprezzato da tutti. Ecco allora quattro accessori che ti possono essere davvero utili per migliorare l’esperienza della visione!
Visore per realtà aumentata
Se ami i videogiochi, un visore per la realtà aumentata a 360 gradi renderà ancora più divertente la maratona di gioco. In questo caso non è nemmeno più rilevante fare attenzione alla giusta distanza della TV, dipendente dalla sua dimensione. Indossati questi occhiali speciali e avviato il gioco è possibile essere pienamente immersi nell’azione, e ruotare la testa per guadarsi attorno, proprio come si farebbe nella vita reale.
Con l’uso delle manopole, poi, è possibile attaccare e pararsi dai colpi, o interagire con lo spazio circostante prendendo in mano oggetti, aprendo porte, impugnando l’arma.
Soundbar
La soundbar è un sistema stereo per la riproduzione dell’audio della TV. Si tratta di una cassa decisamente più compatta e maneggevole di un vecchio impianto audio, che ha inoltre un solo filo di alimentazione e un design più accattivante e moderno. La soundbar può essere dotata di subwoofer per bassi ancora più intensi e penetranti, ideali per immergersi nell’emozione della scena.
Comandi vocali
Se non vuoi acquistare una smartTV con elementi di domotica integrati è possibile avvicinare il tuo schermo a quella tecnologia con i comandi vocali.
Una delle proposte è, per esempio, il Fire Stick Alexa, che permette di indicare al dispositivo il da farsi parlando. Alcuni esempi sono:
- “Alexa, alza il volume della TV”
- “Alexa, abbassa le luci”
- “Alexa, riproduci l’ultima puntata del programma XXX”
Con i comandi vocali o un assistente vocali collegato alla smartTV è possibile avere sempre le mani libere durante la visione, non dover cercare il telecomando nel mezzo dell’azione e godersi pienamente il film o il programma con l’aiuto della tecnologia più moderna.
Chromecast
Chromecast è un dispositivo Google che permette di collegare la TV allo smartphone o al tablet per riprodurre in doppio schermo una pagina dei social, un video su Youtube o per leggere un contenuto online. Si tratta di una soluzione perfetta per chi vuole condividere le proprie immagini o un testo con un tutta la famiglia, senza dover necessariamente leggere tutti dallo stesso piccolo schermo.
Inoltre con l’ottimizzazione per Youtube è possibile usare il sito di broadcast e streaming di Google proprio come un programma televisivo, da godersi tutti insieme sul divano.