I migliori villaggi turistici della Puglia

Una delle regioni italiane più affascinanti dal punto di vista turistico, naturalistico e paesaggistico è sicuramente la Puglia. La Puglia, il tallone dello stivale italiano, è una regione poliedrica e ricchissima di bellezze: sono tante le città storiche da visitare – non solo le perle del Salento, come ad esempio Lecce, Otranto o Santa Maria di Leuca – ma anche Bari. Sono davvero tantissimi i parchi naturali che è possibile visitare, senza dimenticare che uno dei punti più interessanti della Puglia consiste nella presenza di bellissime spiagge e siti naturali di sicuro interesse come ad esempio le spiagge delle Maldive del Salento e tante altre.

Si tratta di una meta di viaggio ideale sia per i giovani (basti pensare alla festaiola Gallipoli che offre sempre spunti di divertimento per tutti i gusti) ma anche per le famiglie, grazie alla presenza di tantissime spiagge attrezzate per tutte le esigenze. Insomma, la Puglia è sicuramente una delle regioni più interessanti per una vacanza, senza contare che gode di un clima mite da maggio fino a settembre. Inoltre in questa zona è possibile trovare davvero tantissimi villaggi turistici di ogni tipo che sono perfetti per vivere una vacanza tranquilla e spensierata dove e come si vuole.

Volete qualche esempio, consiglio o spunto su quali sono i migliori villaggi turistici della Puglia? Ecco qualche idea che può fare per voi sulle soluzioni perfette per soggiornare in Puglia.

I migliori villaggi della Puglia

  1. L’Hotel Resort Arco del Saracino a Lido Marini . Si tratta di uno dei resort migliori per chi voglia vivere l’esperienza di una vacanza di lusso nella tranquillità pugliese, in più a pochi passi dalle spiagge considerate le più belle di tutta la regione: le Maldive del Salento, chiamate così dal fatto che queste spiagge ricordano da vicino le spiagge caraibiche. Il villaggio si trova in località Lido Marini, ed è perfetto sia per i giovani che per le famiglie, in quanto è dotato di ogni tipo di comodità e di servizio per una vacanza in totale relax e tranquillità. Il villaggio offre tantissime soluzioni per una vacanza dedicata alle attività sportive (ad esempio è possibile sfruttare il campo da calcetto, pallavolo, la piscina dedicata ai bambini ed agli adulti) oppure se ci si vuole divertire, è presente anche la formula Club che contiene il servizio di animazione. Infine, la struttura dell’hotel è moderna e confortevole ed è dotata anche di una connessione wifi che copre gli spazi comuni e le stanze per poter essere sempre connessi, anche in vacanza. La spiaggia convenzionata dista pochissime centinaia di metri e si può raggiungere a piedi con un vialetto dedicato, è attrezzata e dotata di bar e ogni servizio.
  2. Vela Club Residence Rodi Garganico. Un nome una garanzia per questo villaggio turistico situato in una delle zone più belle di tutta la Puglia e straordinariamente servito, sia per vacanze per i giovani che per le famiglie. Dotato di stanze moderne e fornite di ogni comodità, è situato nella natura di Rodi Garganico e sul lungomare, a pochi passi dal lido.
  3. Villaggio Pineta del Mare ad Ostia. Per chiunque voglia vivere una vacanza rilassante nel Salento, magari anche in roulotte o in tenda, a pochi passi dal mare e dalle attrazioni naturali e culturali della zona.
  4. Villaggio Residence Varantur Cagnano. Non si trova nel Salento ma Foggia, Puglia, questo fantastico villaggio turistico particolarmente indicato per chi voglia soggiornare in un contesto estremamente tranquillo, ben attrezzato anche per le famiglie. Le persone alloggiano in piccole casette dotate di ogni servizio e comodità, a due passi dalla spiaggia, ma soprattutto in posizione strategica rispetto al Parco del Gargano e a San Giovanni Rotondo.