Regali di anniversario per lei: 10 consigli

Fare un regalo non è mai semplice. Soprattutto se quella persona la si frequenta da tempo, e si è regalato tutto il regalabile.

Ad esempio, quali sono i regali di anniversario per lei che proprio dovresti considerare?

1. Un gioiello è per sempre

I gioielli sono un grande classico, ma non per questo li si può giudicare scontati. Anzi. Se si scelgono quelli giusti si fa davvero un figurone, e si rende felice la propria compagna facendola sentire importante. I gioielli di Francesco Tramontano, ad esempio, sono piccoli capolavori d’artigianalità ispirati al Mediterraneo.

  1. Uno chef a domicilio

Se tua moglie o la tua fidanzata ha già tutto, ma proprio tutto, l’unica alternativa è rappresentata dalle esperienze. Cosa regalare? Un’idea romantica, e sicuramente originale, è prenotare uno chef a domicilio. Anziché andare al classico ristorante, sarà il ristorante a venire da voi. Vi sentirete coccolati, un po’ come delle star.

  1. Una lettera

Poco importa, che stiate insieme da un anno o da venti: una lettera scritta a mano è tra i regali d’anniversario per lei più romantici ed originali. Sa di passato, dei gesti d’un tempo. Puoi accompagnarla ad un piccolo dono, ma anche limitarti a quella. O scegliere la sua evoluzione: un’intera pagina di giornale per dichiararle il tuo amore (a patto che siate davvero due animi romantici, amanti dei gesti eclatanti).

  1. Un libro personalizzato

Perché non trasformare la propria storia d’amore in una favola? Esistono numerosi siti che consentono di ordinare e di ricevere a domicilio un libro personalizzato. Non devi fare altro che scegliere le narrazioni, inserire i vostri nomi o nomignoli, personalizzare i personaggi coi vostri look ed eccovi trasformati in un libro!

  1. Una felpa con sorpresa

L’effetto sorpresa piace sempre moltissimo. Compra alla tua compagna una t-shirt o una felpa del suo cantante o della sua serie tv preferita, e nascondi nella tasca un dono prezioso: un gioiello, un cellulare nuovo o qualsiasi cosa possa farle dire “wow”.

6. Un capo iconico

Una regola dei regali d’anniversario per lei è la personalizzazione: non dare mai l’idea di aver “scelto a caso”, di aver acquistato un oggetto solo perché è di moda o perché ce l’hanno tutti. L’unica eccezione è rappresentata dai capi iconici, quelli che ogni donna (o quasi) sogna d’avere nell’armadio: un paio di Louboutin, una Kelly di Hermès, un trench, un tubino nero. Insomma, tutto dipende dal suo stile e dal tuo budget.

7. Un’esperienza nella natura

La natura regala pace, predispone al dialogo, sa regalare esperienze magiche. Perché non organizzare dunque una passeggiata a cavallo nel giorno del vostro anniversario? Oppure, per avere qualcosa di tangibile e che duri in eterno, compra un albero da piantare nel giardino di casa: negli anni lo vedrete crescere, e sarà bellissimo.

8. Un dolce, purché sia speciale

I cioccolatini sono un classico dei regali d’anniversario per lei, ma è necessario renderli speciali. Ad esempio, anziché i classici cioccolati, puoi acquistare delle caramelle dai gusti particolari e utilizzarle per comporre un messaggio d’amore su di un vassoio. Oppure, puoi acquistare un pack di cioccolatini gourmet e sostituirne uno con un ciondolo gioiello.

 

  1. Un bouquet di fiori

Tra i regali tradizionali, i fiori ci entrano di diritto. Come trasformarli in un dono speciale? Vai dal tuo fiorista di fiducia, e chiedigli di ricreare il bouquet del vostro matrimonio. Oppure, prepara un bouquet di fiori di campagna e inseriscili in un cestino di vimini, prima di “rapire” la tua dolce metà alla volta di un pic-nic romantico. L’alternativa “durevole”? Compra le sementi di una rosa speciale, accompagnale ad una dedica romantica, e aspetta che sboccino insieme alla tua compagna.

 

  1. Un viaggio in elicottero

Se amate l’adrenalina, e avete provato già di tutto (paracadutismo, bungee jumping & co.) puoi puntare su un volo in elicottero. A pilotarlo sarà proprio lei, adeguatamente istruita e con un pilota al suo fianco. Un’esperienza che vi resterà nel cuore, senza dubbio.