Skateboard elettrico, come usarlo in città? I suggerimenti per una esperienza positiva

La storia dello skateboard ha attraversato i tempi, mezzo di trasporto creato per divertimento e per sfidare gli amici nei vari truck. Oggi è possibile avere le stesse caratteristiche aggiungendo un motore elettrico, utile per evitare il traffico cittadino e non dover cercare parcheggio.

Lo skateboard elettrico è una vera e propria rivoluzione in ambito tecnologico, mixando armoniosamente bellezza e funzionalità. Chi ha sempre utilizzato questo mezzo per svago, oggi potrà sceglierlo per raggiungere il posto di lavoro oppure l’Università divertendosi e mantenendosi in forma.

Il mezzo evergreen piace e passa di generazione in generazione, tra innovazioni e must have di grande successo. Facciamo una panoramica su quelle che sono le caratteristiche di uno skateboard elettrico e come usarlo in città?

Skateboard elettrico, quali sono le caratteristiche?

Lo skateboard elettrico è uno strumento bello, sicuro e innovativo. Il modello tradizionale viene utilizzato per svago e sport, mentre il nuovo con motore elettrico consente di raggiungere vari luoghi di interesse divertendosi.

È completamente ecologico, pensato per rispettare l’ambiente e per tenersi in forma anche se il livello di allenamento è basso. Una evoluzione di questo accessorio nato in California, che ha conquistato gran parte del mondo in pochissimo tempo.

Non solo, come anticipato consente di fare sport, con movimenti tra equilibrio e mantenimento del corpo che sono ottimali per tenersi in forma. Non è un mezzo solo per giovani, ma anche per gli adulti che vogliono continuare ad usare lo skate anche per andare a lavoro.

Lo skateboard elettrico è un mezzo innovativo, ricco di caratteristiche e similare a quello classico con l’aggiunta di un motore elettrico. Sulla parte superiore è presente la tavola, che si appoggia sulle quattro ruote che sono sempre di piccole dimensioni. Queste si collegano direttamente al motore che è studiato per creare la forza motrice, spostandosi attraverso il traffico e lungo le superfici cittadine (optando sempre per quelle lisce e pianeggianti).

La parte anteriore è arricchita da alcuni sensori in movimento, regolando la velocità del mezzo e rendendolo più sicuro. In alcuni modelli è presente anche un gancio che permette di appendere il mezzo, una volta che non si usa più.

I materiali sono innovativi, con il classico legno per la tavola e leghe di metallo/carbonio per gli elementi. Tutte scelte certificate e di altissima qualità che rendono il mezzo sicuro e la struttura leggera.

Skateboard in città, quali sono i vantaggi?

Gli amanti dello skate tradizionale che rimanda alle atmosfere tradizionali sono tantissimi. Con le nuove versioni elettriche molti si sono avvicinati a questo mondo così affascinante e adrenalinico.

Curiosando sul sito di linkyinnovation.com si conferma la grande varietà di modelli a disposizione, versatili – leggeri e addirittura pieghevoli così da poterli portare in taxi e metropolitana.

Un consiglio? La prima volta che si sale su uno skateboard elettrico è bene fare un pochino di pratica, su una strada chiusa senza il passaggio della auto. Una volta presa confidenza e l’equilibrio richiesto si è pronti per raggiungere il posto di lavoro, in maniera alternativa ed ecologica.