Roll Container, quali sono le caratteristiche? Utilità e consigli sull’uso

Hai intenzione di gestire il tuo magazzino in maniera ordinata, ma non sai come fare? Esistono delle strutture all’avanguardia che possono fare al caso tuo e della tua azienda.

I Roll Container sono delle strutture innovative e pratiche che vengono usate per la conservazione, smistamento e trasporto delle merci di ogni tipo. Proviamo a fare chiarezza e scoprire tutte le caratteristiche?

Che cosa sono i Roll Container

Hai già sentito parlare dei Roll Container e ti chiedi se possano fare al caso della tua azienda? Queste strutture fanno parte della famiglia dei carrelli con ruote e una gabbia metallica che aiuta a contenere merci di dimensioni e peso differente.

Si sviluppano in verticale e hanno 4 ruotine che si muovono a 360° per garantire il massimo della stabilità durante il trasporto. Vengono usati per contenere, conservare e spostare merci alte, pesanti, piccole e leggere grazie ai vari comparti che si possono rimuovere all’occorrenza.

La presenza delle sponde laterali e delle scaffalature fanno di questa struttura un vero e proprio alleato per ogni tipo di magazzino, centro commerciale, hotel, lavanderia e ogni posto dove ci sono delle merci da preservare.

Come anticipato, la struttura dei Roll Container si sviluppa in verticale con una base solida e le sue sponde laterali con una centrale removibile o ribaltabile per consentire maggiore sicurezza.

La base solida della piattaforma può essere in plastica oppure metallo, in alcuni casi è possibile anche trovare i due materiali mixati tra loro. Le varie scaffalature possono essere combinate come desiderato, al fine di contenere ogni tipo di merce dalle dimensioni e peso differenti. Le sponde, inoltre, assicurano una protezione aggiuntiva per evitare la caduta di materiale fragile.

Non da meno le ruote direzionali che permettono ai container di spostarsi in maniera agevole, sicura anche in spazi molto stretti e scomodi. Inoltre, la struttura è leggera tanto da poter essere sollevata in caso di gradini o piccoli ostacoli.

Modelli di Roll Container

Vuoi sapere se esistono del Roll Container adatti alle tue necessità? Clicca qui  e potrai vedere tutti i modelli a disposizione tra materiali e dimensioni differenti. Le sponde laterali sono ribaltabili o removibili e sono un punto a favore per differenziare i Roll Container da semplici carrelli. Le sponde sono 3 e poi la quarta si aggiunge per chiudere completamente la struttura anche frontalmente durante la conservazione o trasporto delle merci.

Come accennato, le tipologie di materiali possono essere in plastica, metallo oppure misti a seconda della destinazione d’uso. Se ci concentriamo sulla parte frontale del container si potrà vedere la sponda diversa che ha la funzione diretta di facilitare la fase di carico e di scarico di ogni tipo merce, sul e fuori dal carrello stesso.

Ti ricordiamo che la merce trasportabile in questo genere di carrelli è differente, con misura disomogenea e quantità differenti a seconda della necessità. Sono delle strutture altamente versatili e contenitive, oltre che sicure e facili da usare.

Se hai un magazzino e desideri maggiore comfort, allora potrai scegliere i Roll Container con gli scomparti. Questi sono dotati di scaffali interni, per dividere la merce di magazzino e tenerla al sicuro all’interno del punto vendita. La suddivisione aiuterà nella fase di inventario o ripristino merce quando esaurita.